home
associazione
progetto
eventi
press room
photogallery
Serata 13 Aprile 2014
Serata 30 Novembre 2012
Serata 23 Settembre 2011
Serata 26 Settembre 2010
Serata 27 Settembre 2009
Serata 25 Settembre 2008
contatti
il sorriso degli amici
Friends
come aiutarci

Serata

Presso il Cine Teatro Junior di Sarnico l'associazione


“il sorriso di monica”


Vi attende per partecipare alla raccolta fondi per il progetto

“.....UN SORRISO PER GLI ANGELI”


L’associazione Il Sorriso di Monica ONLUS, nata con l’intenzione di trasformare la scomparsa di Monica Fusini, a seguito di un incidente automobilistico il 24\09\2007, in motivo di gioia attraverso la solidarietà, si propone quest’anno con una serata benefica al Cine Teatro Junior di Sarnico.

In data 13 Aprile alle ore 20,30 si terrà lo Spettacolo Teatrale “Da le ses a le dò, da le dò a le des” di Silvio Gandellini e Enrico Re, spettacolo in atto unico in dialetto bresciano. Il racconto di un sogno ad occhi aperti all’interno di una fabbrica occupata, diventa per un operaio l’occasione per ricordare spaccati di vita di quegli anni nel luogo di lavoro e fuori, nel paese, nella contrada: dalla giocosa e leggera ingenuità attraverso la quale aveva guardato alla realtà del lavoro durante l’apprendistato, dall’immagine fiduciosa dello stabilimento come luogo di certezze e di solide garanzie future, a una più matura e disincantata visione del proprio essere persona ed operaio all’interno della fabbrica. Tracce dunque, lasciate come impronte da seguire nelle vicende quotidiane di uomini che hanno vissuto cambiamenti storici, relazioni nuove, passioni, conquiste e disillusioni, nuovi equilibri, in un mondo del lavoro in continuo e attuale divenire. Lavoro, territorio, lingua; sono gli elementi inscindibili che hanno dato origine alla “nostra Storia”.

La serata è organizzata in favore del progetto UN SORRISO PER GLI ANGELI. Il ricavato verrà utilizzato per attrezzare un’unità didattica multimediale per bambini e operatori presso l’Istituto di Riabilitazione “Angelo Custode” di Predore (BG).

Clicca qui per il programma

Serata